PALLET HT ISPM 15 FITOK

L’azienda Framar, con sede a Senago, in provincia di Milano, è attiva da molti anni nel settore degli imballi e ha adottato tutte le misure di legge previste per la produzione di pallet Ht Ispm.

 

Trattamenti termici HT

L’intensificazione degli scambi commerciali tra i vari paesi è stata la causa del diffondersi di problemi come lo sviluppo di organismi nocivi da quarantena negli imballi in legno. Per questo motivo, nel 2002, numerosi stati hanno approvato una serie di misure preventive di carattere fitosanitario contenute nel cosiddetto standard ISPM-15 (International Standard for Phytosanitary Measures). Queste norme prevedono cioè che, prima di effettuare le spedizioni, il legno grezzo degli imballi venga trattato con un procedimento termico oppure con una fumigazione di bromuro di metile MB, dopodiché si può apporre il marchio IPPC/FAO. L’azienda Framar gestisce la produzione di pallet Ht Ispm seguendo le indicazioni contenute nello standard ed effettuando con grande attenzione i trattamenti termici.

 

Trasporti via mare, terra, aria

Grazie al pieno rispetto delle procedure di sicurezza, gli imballi della ditta possono essere utilizzati con tranquillità per il trasporto di merci via mare, terra o aria. Le casse sono, infatti, realizzate in modo da garantire una chiusura perfettamente ermetica, indispensabile soprattutto per la movimentazione sulle navi.

Share by: